Abbiamo voluto dare nuova vita alla ‘zabarra‘: non più e non solo una pianta ornamentale, ma il punto di partenza per creare diverse produzioni.
Agalìa è il risultato di una serie di distillazioni ed estrazioni alcoliche utilizzando matrici vegetali endemiche del territorio siciliano.
È un prodotto innovativo poiché le estrazioni effettuate sono frutto di interazione tra macchinari brevettati e sistemi di estrazione in fase di patent pending ad alto valore tecnologico: il risultato permette di ottenere estratti con un contenuto in principi attivi controllato.
Per rappresentare degnamente un prodotto siciliano di eccellenza, abbiamo dedicato particolare cura alla creazione e produzione della bottiglia.
La bottiglia con la piastrella di Caltagirone. Prodotto esclusivamente in Sicilia, il “distillato” è custodito in una bottiglia atipica che ne rimarca la personalità unica.
Vetro trasparente dai profili decisi, base quadrata e lati leggermente svasati verso il collo della bottiglia stessa.
Ogni bottiglia da 0,50 litri, è decorata con il logo Agalìa serigrafato e una piastrella di ceramica di Caltagirone numerata e applicata a mano su ogni singolo contenitore. L’artigianalità si nota anche osservando che ogni piastrella è diversa dalla altre.
Su ogni piastrella compare, in blu, il profilo stilizzato della Sicilia avvolto da una raggiera di petali gialli e blu ispirati dalle foglie d’agave e dipinti nei colori del sole e del mare tipici di queste terre. Sul retro di ogni piastrella si trova, scritto a mano, il numero progressivo di ogni singola bottiglia.
Questo spazio, inoltre, consente anche interventi di personalizzazione. Una bottiglia da collezionare.
La bottiglia di Agalìa è inserita in una scatola di latta decorata con gli elementi distintivi del brand, il logo e l’allegoria dell’isola siciliana immersa nelle sfumature che meglio la descrivono.
Agalìa è proposta in cofanetto singolo o da 5 bottiglie.